CHI SIAMO

Blu Consulting è una società di consulenza direzionale, specializzata nella revisione delle strategie di business, adeguamento alle conformità di settore e governo dei dati gestiti dai moderni e complessi Sistemi Informativi Aziendali.

La Società è stata fondata da Mauro Masciarelli nel 2009 con l’obiettivo di trasformare conoscenze ed esperienze, maturate in decenni di attività presso le più grandi aziende nel settore Bancario e Assicurativo, in valore ed innovazione per i propri clienti.

Nel corso degli anni, Blu Consulting si è costantemente evoluta, attraverso la costituzione di un team di risorse giovani e specializzate affiancate da professionisti con elevata seniority.

La Società può contare dunque su un patrimonio conoscitivo e relazionale di grande valore in grado di generare risultati concreti e duraturi presso i clienti.

R

WI-NET

Blu Consulting partecipa al consorzio di aziende Wi-Net, costituito nel 2016 per supportare società di ogni settore d’industria nel disegno della strategia digitale.

www.wi-net.tech

CERTIFICAZIONI

Blu Consulting è una società certificata ISO 9001:2015 per le seguenti attività:
  progettazione ed erogazione servizi di consulenza aziendale;
  erogazione corsi di formazione.

Inoltre, i professionisti della società possiedono, oltre una ragguardevole esperienza, le certificazioni CISA, CISM, CGEIT, CRISC, ITIL, COBIT, PMP, SFC™ e Lead Auditor ISO 22301:2012

COSA FACCIAMO

Lavoriamo a supporto delle Aree: Tecnologie dell’Informazione, Finanza, Funzione Risk Management, Audit IT, Compliance e Organizzazione Aziendale.

La costante evoluzione dei mercati sta determinando, per le imprese operanti nel settore Assicurativo e Bancario, l’esigenza di un sistema efficiente di pianificazione delle strategie da adottare, ponendo particolare attenzione all’osservazione del contesto esterno e degli scenari futuri.

 

Blu Consulting è il partner ideale non solo per Banche, Compagnie Assicurative e Società di Gestione del Risparmio, ma anche per tutte quelle aziende che intendono avviare iniziative di cambiamento delle strategie di business, di adeguamento normativo e rafforzamento del sistema dei controlli interni/esterni con ripercussioni sul modello organizzativo e sui sistemi informativi.

VALORI

Grazie alle competenze maturate nel corso degli anni siamo in grado di ascoltare e comprendere a fondo le esigenze dei nostri clienti identificando soluzioni mirate ed adeguate ai differenti contesti aziendali attraverso specifiche tecniche di “Problem Solving” e Customer Centricity. Onestà, fiducia ed affidabilità sono i valori guida che orientano l’attività dei professionisti della Blu Consulting.

ONESTÀ

Rischiamo di perdere una battaglia pur di rimanere fedeli a questo valore che per noi non ha bisogno di commenti.

FIDUCIA

Il gioco di squadra tra noi ed i nostri clienti è garanzia di comune successo. L’attenzione per le persone e gli impegni presi distingue il nostro carattere d’impresa.

AFFIDABILITÀ

La responsabilità verso un’esigenza garantisce certezze di lungo periodo ed innovazione assicurando risultati tangibili e continuità di business.