IL BLU MODEL

BACKDROP ANALYSIS

Blu Model – Step 1: analisi del cliente presso il quale si attiva il progetto, con l’obiettivo di individuare il modello di business specifico attraverso l’analisi di 4 fattori principali:

   Brand (clienti e prodotti)

   Struttura Organizzativa

   Contesto normativo

   Competitors

LEVEL DETERMINATION

Blu Model – Step 2: identificazione di specifici livelli secondo due logiche, una orizzontale ed una verticale. La logica orizzontale consiste nell’individuazione dei livelli di analisi interessati dal progetto, ovvero degli strati su cui si vuole andare ad agire. In tutto i livelli previsti sono 6:

   Visione strategica

   Miglioramento del brand

   Organizzazione

   Adeguamento normativo

   Gestione del rischio

   Ottimizzazione di processo

La successiva logica verticale prevede l’attribuzione di specifici livelli di maturità alle dimensioni di analisi sopra prescelte, al fine di avere un quadro chiaro dell’AS IS.

USABILITY

Blu Model – Step 3: è il punto focale del modello, consiste nell’erogazione di delivearable che nel tempo possano essere concretamente utilizzati. A conclusione di un progetto è fondamentale che tutti i materiali di supporto prodotti (procedure, tool, ecc.) siano effettivamente adoperati nel continuo dal cliente in modo da massimizzare il valore prodotto dall’investimento progettuale.

Per far ciò ci impegniamo nel corso di tutto il progetto nella creazione di deliverable «ad hoc» per il cliente, snelli e fruibili.

«3C» FACTORS

C – CUSTOMIZATION

Non è possibile replicare progetti identici all’interno di client differenti o addirittura all’interno dello stesso cliente seppure sponsorizzati da uffici diversi. La customizzazione è uno dei fattori chiave del successo dei nostri progetti. Facciamo leva sulle nostre metodologie, affinate nelle molteplici esperienze progettuali, adattandole però al contesto in cui nasce l’esigenza del progetto.

– CONTROL

Il monitoraggio è indispensabile per far si che gli output di processo siano si rilasciati, ma nel rispetto dei tempi e della qualità richiesta dal cliente. In tal senso abbiamo sviluppato spiccate capacità di Project Management a garanzia di una qualità del servizio erogato ottimale. A supporto di tale monitoraggio siamo inoltre in grado di supportare il cliente nell’individuazione ed adozione di uno specifico set di controlli e KPI tipici dei livelli di analisi identificati (Level Determination).

– CUSTOMER CENTRICITY

Abbiamo la massima cura/attenzione verso i nostri clienti, che poniamo al centro della nostra attività, garantendo al contempo l’esecuzione di servizi che siano di alta qualità e che rispettino in pieno gli obiettivi del cliente.